Ortodonzia

Denti serrati, spaziati, rovesciato o posizionati in modo sbagliato? Occlusione difettosa, dolori articolari, mal di testa? Bruxismo, postura corporea difettosa,? Estetica del sorriso insoddisfacente? La soluzione per tutti questi problemi potrebbe essere la stessa: il trattamento ortodontico.

L’ortodontia è il ramo della stomatologia che si occupa dell’allineamento e l’armonizzazione della posizione dei denti per ottenere un’occlusione (addentatura) equilibrata e corretta, Il medico specialista che effettua questi trattamenti è l’ortodontista. Di conseguenza, questi trattamenti non possono essere realizzati da qualsiasi medico. Inoltre, si capisce da sé che non sono gli apparecchi dentali che realizzano l’allineamento dei denti, ma il medico, servendosi degli apparecchi. Tante volte i pazienti hanno la tendenza di preoccuparsi soprattutto del prezzo quando si tratta di un apparecchio ortodontico, però il semplice apparecchio non fa niente, non offre nessuna soluzione, il paziente paga per il trattamento ortodontico, non per l’apparecchio. Per questo motivo non è importante se l’apparecchio ortodontico è caro o meno, visibile o meno visibile, ma se il medico specialista ortodontista è in possesso delle nozioni teoriche e pratiche solidi, se lo stesso e un professionale, una persona alla quale puoi affidare la tua salute.

La necessità principale, contrariamente a quanto si crede, non è l’estetica deficitaria. Il motivo principale che raccomanda il trattamento ortodontico è l’armonizzazione dell’occlusione, la protezione dei denti, il tessuto paradentale e le articolazioni nel tempo. Tante volte, senza un trattamento ortodontico non possiamo parlare della soluzione di un caso, ma solo dal miglioramento di alcuni aspetti. Per questo motivo accade che il trattamento ortodontico faccia parte da un quadro complesso, incontrando l’implantologia o la protetica.

Gli apparecchi ortodontici –al secondo della richiesta del paziente, il medico ortodontista deciderà a trattare utilizzando vari tipi di apparecchi: apparecchi che fissano (mediante incollatura) sui denti o apparecchi che possono essere tolti e riposizionati dal paziente. Entrambi presentano vantaggi e svantaggi, quindi la perizia del medico è l’elemento principale del successo o della sconfitta del trattamento. Inoltre, gli apparecchi dentali possono essere prefabbricato o individuali (Incognito o Invisalign) in ceramica, metallo o zaffiro. Ancora una volta, la scelta sbagliata può portare ad una sconfitta, una scelta giusta può ridurre la durata del trattamento, diminuire i costi e proteggere i denti.

1 3 4

INVISALIGN – ortodonzia invizibile

Un bel sorriso può farti essere più rilassato e avere più fiducia in te stesso! Ora, grazie a Invisalign puoi avere il sorriso che desideri senza le staffe tradizionali. Quando si sceglie un metodo di raddrizzare i denti, è importante prendere in considerazione ciò che si addice meglio, non solo l’immagine, ma anche il vostro stile di vita.

Clinica Dental Design
Molti di noi credono che Invisalign è solo efficace nel trattamento di casi lievi, come un lieve affollamento nella parte anteriore. Non è così, i casi che possono essere trattati vadano da lieve affollamento dei denti a grave affollamento, chiusura degli spazi esistenti, occlusioni inverse, occlusioni malfatte, essendo efficace a qualsiasi età, sia negli adolescenti e negli adulti.

Il trattamento con Invisalign è costituito da una serie di allineatori quasi invisibili, che possono essere rimossi e cambiati ogni due settimane per la prossima serie di allineatori. Ogni allineatore è prodotto individualmente solo per i vostri denti.

E ‘trasparente, mobile (si può tirare fuori ogni volta che vuoi), confortevole. Quasi nessuno si accorge che hai un apparecchio ortodontico. E perché si può tirare fuori ogni volta che si desidera, si può mangiare e bere quello che vuoi. L’igiene orale può essere la stessa di prima, la pulizia con il filo interdentale non sarà un problema. Non provoca allergie, non vi è alcun disagio o lesione che gli apparecchi classici possono causare. Gli allineatori sono molto sottili, il parlare non ne è affetto. Sareste sorpresi di scoprire che i denti correttamente allineati portano molti benefici, oltre a un sorriso perfetto!

Inoltre, con INVISALIGN pianifici il proprio trattamento con il tuo ortodontista. Un piano di trattamento virtuale generato da ClinCheck Align Technology permette di vedere il modello dei denti, come si mostreranno al termine del trattamento, i movimenti dei denti durante il trattamento, si può discutere e pianificare ciò che è più importante per voi prima di iniziare il trattamento effettivo.

La durata del trattamento con INVISALIGN varia a seconda dell’anomalia dentale, la reattività di ciascun paziente, ma il trattamento con INVISALIGN dura in media dai 9 ai 18 mesi.

Il trattamento con INVISALIGN inizia con una visita all’ortodontista certificato INVISALIGN!

INCOGNITO – ortodonzia linguale

Il sistema INCOGNITO vi offre la libertà di vita, un sorriso naturale, dietro la quale non ci sarà alcun bisogno di nascondere i vostri problemi dentali. Questo sistema rivoluzionario è la soluzione ideale per chi vuole sorridere con fiducia sia durante, e dopo il completamento del trattamento.

Questo tipo di trattamento ortodontico linguale è 100% individualizzato e progettato per risultati efficienti e prevedibili. Ciascun allineatore del dispositivo è adattato all’anatomia dei denti del paziente ed è montato sul lato posteriore dei denti, così INCOGNITO passerà inosservato anche dalle persone più attente ai dettagli. Adattato per ogni dente separatamente, lo spessore e la larghezza dei segmenti di legame è facilmente controllabile. Gli allineatori sono fatti in lega d’oro che garantisce un elevato conforto e elevata adattabilità.

Clinica Dental Design

Sareste sorpresi di scoprire che i denti correttamente allineati portano molti benefici, oltre a un sorriso perfetto. In breve, il sistema INCOGNITO esegue il riallineamento dei denti dal retro, in modo che l’effetto che avrà sul lato anteriore sia quello desiderato. Proprio come con Invisalign, non provoca allergie, non vi è alcun disagio o lesione che gli apparecchi classici possono causare.

Un altro importante vantaggio è il fatto che è, per eccellenza, un sistema preciso. La tecnologia avanzata e la personalizzazione per ogni dente assicura separatamente i risultati attesi. Questo significa che fin dall’inizio si sa come i vostri denti si mostreranno alla fine, grazie ad un programma per computer che simula il processo.

Incognito Dental Design

Il sistema INCOGNITO è perfetto per coloro che vogliono risolvere i loro problemi con il trattamento ortodontico su misura per le loro esigenze, confortevole e totalmente invisibile!