Impianto dentale

alternativa moderna di sostitutione dei denti

La mancanza di un dente può essere una questione di grande importanza. Attraverso trattamenti implantari possiamo risolvere le sdentature, sia di un singolo dente, sia molteplici, senza influenzare i denti adiacenti. L’intervento è semplice, indolore ed il risultato è prevedibile e facilmente controllabile. Una consultazione approfondita e attenta pianificazione può dare il massimo dei risultati, sia a livello estetico, che medico.

I casi complessi possono anche essere trattati con impianti dentali, lavori telescopici su impianti, ponti in zirconio su impianti, in modo che i casi la cui soluzione fino a poco tempo fa coinvolgeva protesi mobili possono ora essere trattati con dispositivi cementati, fissi, confortevoli, estetici, facilmente accettabili.

Nella nostra clinica i pazienti trovano insieme con l’implantologo la soluzione ideale per ogni caso. Una panoramica digitale x – ray è necessaria, e su questa base e sulla base di ampie consultazioni proporremo il miglior trattamento possibile, sia che si tratti di un trattamento implantare , o un ponte classico. Purtroppo, a volte i problemi di un paziente sono più grandi di una semplice cavità che può essere risolta con una semplice otturazione in composito, ma ci sono soluzioni.

3 3

 

Che cosa dobbiamo sapere sull’impianto dentale?

  • Un impianto dentale è di solito un pezzo di titanio, di forma cilindrica o cilindrico-conica, che sostituisce la radice di un dente perso.
  • è la soluzione ideale per il recupero in caso di sdentature.
  • Non tutti i pazienti e tutti i casi sono adatti per l’inserimento di un impianto dentale
  • è un intervento chirurgico locale, che non richiede l’ospedalizzazione e può essere fatto in ambulatorio dentistico
  • il tasso di successo è molto buono (97-98%)
  • l’impianto dentale non è “per la vita”, ha una durata di utilizzo nelle “specifiche” di circa 10 anni
  • l’impianto dentale sarà coperto da una corona dentale (immediatamente dopo l’inserimento o 3-6 mesi dopo l’inserimento)
  • il prezzo dell’impianto non è alto come quello del lavoro speciale.
6 7

Quali sono vantaggi di un impianto dentale?

  • procedura minimamente invasiva, assicura la protezione dei denti vicini
  • risultati estetici e fisiologici prevedibili
  • il prezzo di un impianto è simile al prezzo del ponte dentale protesico
  • procedura semplice, indolore e di breve durata di intervento
  • permette un’ottima igiene grazie all’utilizzo del filo interdentale.

Sugli impianti dentali si possono fare sia lavori costituiti da un’unica corona in ceramica, o su impianti multipli si possono applicare ponti in ceramica, opere telescopiche, fisse o opere mobili.

Attualmente, un numero sempre maggiore di pazienti scelgono di sostituire un dente mancante o più denti mancanti mediante un impianto dentale o impianti multipli. Inoltre, il numero dei pazienti stranieri che mirano al turismo medico e, in particolare, al turismo dentale, sta aumentando di anno in anno. Uno dei fattori determinanti è il prezzo degli impianti dentali a Timisoara, che è basso rispetto ai prezzi di altri paesi, Italia, Francia, Germania e Gran Bretagna. Nella nostra clinica si possono trovare medici certificati specializzati in implantologia orale e che possono eseguire questi interventi.

Per sapere di piu su impianti dentali leggere dental design implant