Lumineers

Perché fare sacrifici per la bellezza? Con il nuovo sistema di faccette in ceramica Lumineers, puoi dare al tuo sorriso la brillantezza e la bellezza che desideri, proteggendo allo stesso tempo i tuoi denti. I denti macchiati, scheggiati, affollati, corone vecchie antiestetiche e altri problemi dentari si possono risolvere con successo.

Rispetto alle facciate ceramiche usuali, Veneers, le facciate Lumineers presentano una serie di vantaggi in più per quanto riguarda il risultato finale del trattamento. Prima di tutto, si deve menzionare che nella maggior parte dei casi, i denti non devono essere lisciati, in quanto esse sono sottili, applicandosi sulla superficie dentale. La lisciatura dentale significa distruzione dentale, ciò che può condurre a sensibilità dentali successive. Per questo motivo, è importante menzionare che si elimina l’anestesia – tanto poco desiderata dai pazienti …, dunque il trattamento è minimamente invasivo, dunque non doloroso.

Un altro vantaggio delle facciate Lumineers è dato dall’eliminazione delle facciate provvisorie, che nascondino la preparazione del dente naturale. Sono necessarie solo due visite dall’odontoiatra per la realizzazione di queste facciate. Nella prima visita si prende l’impronta, che è trasmessa al laboratorio di tecnica dentale, e nella seconda seduta saranno cementate le facciate.

La garanzia delle facciate Lumineers è per l’intera vita, non si rompono, sono stabili dal punto di vista cromatico, non si staccano, a condizione che sia rispettato il programma di profilassi e igienizzazione. Il conforto conferito da queste facciate risiede nel loro minimo spessore, di 0.3 mm. Anche se sono sottili, come una lente a contatto, le facciate sono molto resistenti. La procedura è idonea per i pazienti che soffrono di affezioni minori, che di norma non provocano dolore.

Con l’aiuto di queste facciate si possono correggere, in un modo non invasivo e senza dolore, i difetti minori di posizione, di colore, di forma, i vari spazi fra i denti. Essendo un trattamento minimamente invasivo, dopo l’applicazione delle facciate Lumineers non appare la sensibilità al livello della dentatura. Un altro aspetto importante di questo tipo di trattamento consiste nel fatto che è un trattamento reversibile. Se si vuole la rimozione delle facciate, queste si possono rimuovere, il dente ritornando all’aspetto iniziale, oppure si possono realizzare altre facciate secondo le nuove esigenze del paziente.

Lumineers – trattamento non invasivo, senza dolore, senza anestesia, risultato estetico eccezionale, conforto garantito, può essere utilizzato da ogni persona che vuole un sorriso bello, sia che i denti siano coloriti, cariati, rotti o presentano spazi. Ciononostante è bene scegliere la più adeguata variante di trattamento per i singoli casi.

Vantaggi delle Lumineers rispetto alle Veneers:

1. preparazione minima del dente oppure assenza della preparazione del dente
2. estetica eccellente
3. risultati prevedibili che possono essere simulati prima della realizzazione delle stesse
4. procedimento reversibile (se si vuole la loro rimozione, il dente non avrà da soffrire)
5. assenza della sensibilità post intervento
6. non occorre l’anestesia
7. durata minima di trattamento (solo due visite, impronta e cementazione)
8. garanzia per la vita (non si coloriscano, non si staccano, non si rompono)
9. conforto eccellente

Chi può rivolgersi al trattamento con Lumineers? Quali sono i casi che possono essere risolti con Lumineers?

1. denti coloriti
2. denti storti e non allineati
3. denti con una forma inestetica
4. denti disuguali
5. corone antiestetiche (Sì! Si possono applicare su corone vecchie, antiestetiche!)
6. denti spaziati
7. denti scheggiati
8. denti cariati e con trattamenti antiestetici.
Lumineers si rivolge a coloro che desiderano avere un sorriso perfetto!